Attivazione didattica a distanza

AVVISO AI GENITORI E AGLI ALUNNI

In attuazione del Decreto in oggetto, considerate le misure di prevenzione del contagio e contrasto alla diffusione del Covid-19 ivi descritte, sospesa, fino al 15 marzo, ogni attività di formazione e aggiornamento in presenza, al fine di favorire l’avvio di procedure che consentano il godimento del diritto allo studio e all’istruzione dei nostri alunni, anche in questo straordinario momento storico nazionale, si informano le SS.LL. che la Scuola si è già attivata per la didattica a distanza.
I docenti stanno predisponendo apposite comunicazioni nel registro elettronico Argo Didup alla voce bacheca, oltre ai materiali che saranno inseriti in Argo Didup, sarà utilizzata la piattaforma GSuite Education della scuola ed altri strumenti informatici.

I genitori, per quanto loro possibile, sono pregati di aiutare gli alunni a dedicare ogni giorno un tempo sufficiente al lavoro scolastico che verrà valutato. Le proposte sono infatti da considerarsi a tutti gli effetti attività didattica e la loro durata sarà legata al tempo di chiusura della scuola per emergenza sanitaria.