
Cari alunni, genitori, docenti, personale ATA
dal primo giorno di scuola il 24 settembre, eravamo consapevoli di affrontare un anno scolastico diverso, sicuramente il più difficile degli ultimi decenni, il Covid è stato un ciclone che ha travolto tutto, ma ha fatto riacquistare la consapevolezza dell'importanza della scuola.
Questa pandemia ci ha aperto gli occhi, su ciò che è essenziale e indispensabile per il nostro futuro, abbiamo riscoperto il valore delle piccole cose, dei piccoli gesti che riempiono il cuore, come le parole dei bambini e dei loro insegnanti, forse mai come in questo tempo riusciremo a capire quanto la scuola sia un bene irrinunciabile per il futuro dei nostri figli.
Alle famiglie, ai docenti, al personale ATA rivolgo il mio augurio di un Natale sereno sicuramente diverso dal solito, ma sicuramente più vero e umano.
Un ringraziamento particolare al Direttore dei Servizi di Segreteria, allo staff, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici, al Consiglio di Istituto che mi hanno dato supporto in un periodo difficile e faticoso.
Auguri per un sereno Natale ed un Felice 2021
Carmelo La Porta - Dirigente Scolastico