Contenuto in:
AVVISO AI GENITORI
INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’Istituto “Filippo Traina”, in collaborazione con il Kiwanis – Club Vittoria Colonna valle dell’Ippari, ha organizzato un 1° incontro informativo con tutti i genitori della nostra scuola avente come tematica:

LA PREVENZIONE DEL VISUS E LE PRINCIPALI PROBLEMATICHE LEGATE ALL’USO DEI SUPPORTI ELETTRONICI E TECNOLOGICI

GIOVEDI’ 07 MARZO 2019 ORE 08.45
AUDITORIUM PLESSO SCUOLA PRIMARIA TRAINA
Con le esigenze della vita moderna (vedi l’uso delle tecnologie) si ha un “carico” importante a livello visivo sin da piccoli. L’occhio umano è programmato per natura a guardare da lontano; da vicino, invece, deve mettere a fuoco e, quindi, il rischio d’affaticamento visivo è maggiore.
L’incontro ha come intento quello di far conoscere i rischi cui vanno incontro i nostri figli e prevenire gravi malattie agli occhi. Perché come per tutte le cose, “prevenire è meglio che curare”.
INTERVERRANNO
Prof. Carmelo La Porta  - Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Grasso  -  Presidente KC Vittoria Colonna V.I.
RELATORE
Salvatore Marchi           -  Ottico optometrica
Il KC Vittoria Colonna V.I. donerà alcune ottiche complete gentilmente offerte dalla ditta Marchi di Comiso