Comunicazione alle famiglie - didattica a distanza

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI
INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Cari alunni e genitori, siamo consapevoli del forte disagio e delle difficoltà che la sospensione delle attività didattiche ha causato, in maniera diversa, ad ognuno di noi, e stiamo lavorando per rendere questa situazione meno difficile per tutti.
Tutto il personale scolastico del nostro istituto (docenti, collaboratori scolastici e assistenti amministrativi) sta lavorando per gestire al meglio questa situazione e per garantire la continuità didattica per alunne e alunni. Si richiede a tutti uno sforzo comune per portare avanti la didattica, ripassare, consolidare e potenziare gli apprendimenti. Certi delle potenzialità e competenze di voi alunni, vi chiediamo impegno e collaborazione.
Invitiamo le famiglie a consultare frequentemente il registro elettronico (area bacheca), le classroom che ogni singolo docenti ha attivato e le eventuali chat di contatto con i docenti e con i rappresentanti di classe, per verificare nel registro (area bacheca)  e nelle classroom il caricamento e/o la consegna, di eventuali materiali e proposte di attività di consolidamento degli apprendimenti, che i docenti hanno predisposto per gli alunni.

prof. Carmelo La Porta