Divise scolastiche

Da diversi anni scolastici, la nostra scuola ha adottato l'uso della divisa. La decisione, presa in Consiglio di Istituto, scaturisce da diverse ragioni:
1) attraverso la divisa i ragazzi imparano un maggiore ordine nel vestiario e l'uso di abiti consoni all'ambiente
2) l'uso della divisa elimina fastidiosi confronti tra pari
3) essa dà un senso tangibile dell'appartenenza a un'istituzione
Pertanto, gli alunni delle classi II sono obbligati ad indossare la divisa scolastica durante le attività scolastiche.
Colgo l’occasione per informare i genitori e gli alunni delle classi prime che a breve verranno informati circa i tempi, modalità e costi di acquisto della divisa scolastica.
Si ricorda che il regolamento d’istituto recita:

OBBLIGO UNIFORME SCOLASTICA

È fatto obbligo agli studenti di scuola secondaria di indossare a scuola l’uniforme scolastica. Parimenti è obbligatorio qualora si stabilisca che essa debba essere indossata in occasione di manifestazioni/eventi/iniziative, pena l’impossibilità di prendere parte ad essi in rappresentanza dell’istituzione scolastica.
Lo studente che non indosserà l’uniforme scolastica, in violazione del regolamento, sarà ammonito verbalmente dal docente. Al reiterarsi della violazione sarà inviata comunicazione scritta alla famiglia. Nel caso la violazione dovesse protrarsi, il consiglio di classe valuterà se è il caso di sanzionare intervenendo sul voto di comportamento.

Per gli alunni in ingresso si comunica che il consiglio d’istituto ha deliberato l’utilizzo del logo della scuola alla ditta Grafikamente sita in via Mentana n° 53 – Vittoria.
Le divise consistono in una tuta, una polo a manica corta, una polo a manica lunga e una felpa, in tutti gli indumenti sarà impresso il logo della scuola.
Il costo comprensivo di iva è così ripartito:
Divise scolastiche
Tuta Givova colore blu navy/bianca  € 20,00
Felpa   girocollo Fruit colre blu navy                   € 10,00
Polo Manica lunga JHK    €  8,50
Polo Manica corta JHK   €  7,00
TOTALE € 45,50
Le famiglie per prenotare le divise dovranno recarsi presso la ditta GRAFIKAMENTE in via Mentana 53 a Vittoria – tel 0932 19113576 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 tutti i giorni ESCLUSO IL SABATO a partire da MARTEDI’ 13 ottobre ed entro e non oltre il 31 ottobre 2020.
I genitori verseranno direttamente alla ditta un primo acconto pari ad alla metà del’importo, il saldo alla consegna.