#ioleggoperchè

Anche quest'anno l’Istituto Comprensivo “Filippo Traina” partecipa all’iniziativa #ioleggoperchè organizzata dall’Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero per la Cultura al fine di sostenere le biblioteche scolastiche che hanno il compito di facilitare l’accesso all’informazione, alla cultura, all’immaginazione e soprattutto essere stimolo per far appassionare gli studenti alla lettura per aiutarli a sviluppare la propria autonomia di pensiero.
La nostra Istituzione intende rinnovare e riqualificare la biblioteca scolastica promuovendo un atteggiamento positivo nei confronti della lettura, favorendo un approccio affettivo ed emozionale nei confronti del libro. Pertanto è necessario arricchire il patrimonio librario a disposizione di tutti gli studenti. Da sabato 20 novembre a domenica 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi presso le librerie “Mondadori Point” via Generale Amato,118 Comiso; UBIK Terramatta Corso Vittorio Veneto,144 Ragusa; Il Matitone via Alcide De Gasperi, 12 Vittoria -  per acquistare libri da donare ai tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Vi ringraziamo anticipatamente per la generosità e la sensibilità che dimostrerete nel donare un libro alla nostra comunità scolastica.