Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

#ioleggoperchè

   Anche quest'anno l’Istituto Comprensivo “Filippo Traina” partecipa all’iniziativa #ioleggoperchè organizzata dall’Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero per la Cultura al fine di sostenere le biblioteche scolastiche che hanno il compito di facilitare l’accesso all’informazione, alla cultura, all’immaginazione e soprattutto essere stimolo per far appassionare gli studenti alla lettura per aiutarli a sviluppare la propria autonomia di pensiero.
La nostra Istituzione intende rinnovare e riqualificare la biblioteca scolastica promuovendo un atteggiamento positivo nei confronti della lettura, favorendo un approccio affettivo ed emozionale nei confronti del libro. Pertanto è necessario arricchire il patrimonio librario a disposizione di tutti gli studenti. Da sabato 20 novembre a domenica 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi presso le librerie “Mondadori Point” via Generale Amato,118 Comiso; UBIK Terramatta Corso Vittorio Veneto,144 Ragusa; Il Matitone via Alcide De Gasperi, 12 Vittoria -  per acquistare libri da donare ai tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Vi ringraziamo anticipatamente per la generosità e la sensibilità che dimostrerete nel donare un libro alla nostra comunità scolastica.

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/01/2020