Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Raccolta beni di prima necessità per la popolazione ucraina

 
Gentilissimi, la nostra scuola ritiene di doversi attivare per dare aiuto concreto alla popolazione ucraina che sta attraversando il momento più difficile e doloroso. Aderiamo all’iniziativa del Comune di Vittoria, il quale sta raccogliendo beni di prima necessità da inviare con urgenza. Sensibilizziamo i nostri alunni, piccoli e grandi, alla solidarietà e alla generosità concreta, contribuendo per come possibile alla raccolta dei beni descritti.
- Raccolta di alimenti non deperibili.
I bambini e i ragazzi, insieme alla propria classe e ai propri docenti potranno depositare in spazi dedicati, nei rispettivi plessi, nelle giornate del 7 e dell’8 marzo, dopo l'ingresso a scuola, uno o più prodotti accompagnati da un segno di affetto: un disegno colorato, un pensiero...
L'Amministrazione comunale ha attivato, all'interno dell'area della Fiera Emaia, un centro di raccolta di beni di prima necessità, in segno di solidarietà nei confronti della popolazione dell'Ucraina, aggredita militarmente dalla Russia di Putin. Anche fuori dai supermercati, per chi volesse donare spesa e cibo non deperibile, sono presenti banchetti di raccolta con volontari della protezione Civile e della Caritas.
Ringrazio sentitamente tutte le famiglie, il Presidente del Consiglio di Istituto, i Referenti di plesso e tutto il personale Docente e Ata per la fattiva collaborazione.

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/01/2020