Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano nazionale scuola digitale

scuola digitale

SETTIMANA DEL PIANO NAZIONALE PER LA SCUOLA DIGITALE 

ANNO SCOLASTICO 2016/17

Il M.I.U.R., in occasione della settimana del Piano Scuola Digitale, ha lanciato il concorso "Il mio PNSD" destinato agli studenti delle scuole.

La nostra Scuola ha partecipato con un video dal titolo “it's coding time! “ realizzato dagli alunni della  classe 1A di scuola secondaria di 1° grado coordinati e diretti  dagli insegnanti Busacca Emanuele e Fidone Alessandro collocandosi al quarto  posto tra le scuole vincitrici.

Comunicato stampa del MIUR: 

Video "Its coding time!"

ANNO SCOLASTICO 2017/18

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha indetto la Festa del Piano nazionale per la scuola digitale dal 18 al 20 gennaio 2018 che coinvolgerà tutte le istituzioni scolastiche che vogliono aderire con iniziative ed eventi legati al digitale nella propria scuola o a livello locale.
Nelle giornate del 18, 19 e 20 gennaio 2018 l’Istituto celebrerà la FESTA DEL PIANO NAZIONALE per la SCUOLA DIGITALE.
L’evento intende promuovere la conoscenza della robotica educativa e del coding visti come strumenti per una didattica innovativa, che pone l’alunno al centro del processo cognitivo, e come importanti metodologie per favorire l’apprendimento attraverso il fare. Il programma (scarica)
 

 

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/01/2020