Comunicazioni in evidenza

Data pubblicazione: 15/10/2020
AVVISO AI GENITORI
INFANZIA - PRIMARIA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le “Elezioni dei rappresentanti della componente dei genitori nei consigli di classe”, per l’anno scolastico 2020/2021 sono indette per la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado come da circolare allegata.

Divise scolastiche

Data pubblicazione: 12/10/2020
Da diversi anni scolastici, la nostra scuola ha adottato l'uso della divisa. La decisione, presa in Consiglio di Istituto, scaturisce da diverse ragioni:
1) attraverso la divisa i ragazzi imparano un maggiore ordine nel vestiario e l'uso di abiti consoni all'ambiente
2) l'uso della divisa elimina fastidiosi confronti tra pari
3) essa dà un senso tangibile dell'appartenenza a un'istituzione
Pertanto, gli alunni delle classi II sono obbligati ad indossare la divisa scolastica durante le attività scolastiche.
Colgo l’occasione per informare i genitori e gli alunni delle classi prime che a breve verranno informati circa i tempi, modalità e costi di acquisto della divisa scolastica.
Si ricorda che il regolamento d’istituto recita:

OBBLIGO UNIFORME SCOLASTICA

Pagamento assicurazione alunni a.s. 2020/2021

Data pubblicazione: 07/10/2020
Si informa che per la copertura di infortuni, l'effettuazione di uscite didattiche, visite guidate e attività sportive, ogni alunno deve essere assicurato con polizza Infortuni e Responsabilità civile. A tal fine l'I.C. Filippo Traina ha stipulato una polizza assicurativa per l'a.s. 2020/2021 con la compagnia Ambiente Scuola. Per l'anno scolastico 2020-2021 il premio pro-capite ad alunno è di € 10,00 e comprende l’Assicurazione per l’a.s. 2020/2021, il libretto delle assenze ed il contributo di solidarietà. Le famiglie con due figli frequentanti il nostro istituto pagheranno:
FIGLI n°1           € 10,00
FIGLI n°2           € 15,00
FIGLI n°3           € 20,00
FIGLI n°4           € 28,00
Sono esonerati gli alunni diversamente abili.

Avviso ai genitori e alunni

Data pubblicazione: 29/09/2020

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA ALUNNI PER MOTIVI FAMILIARI E PER MOTIVI DI SALUTE SINTOMATOLOGIA RISCONTRATA A CASA NON RICONDUCIBILE A COVID

Si comunica alle SS.LL. che se un/a alunno/a è assente da scuola per motivi familiari e per motivi di salute sintomatologia a casa non riconducibile a COVID per poter essere riammesso alle lezioni, il genitore o chi ne fa le veci è tenuto a compilare il modulo “AUTODICHIARAZIONE ASSENZA ALUNNO/A DA SCUOLA DEL GENITORE PER LA RIAMMISSIONE”.

Abbonamento a Feed prima pagina