Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

G. Suite for educational

G suite for educationalll nostro Istituto, nell’ottica di puntare sull’innovazione, ha aderito a Google Suite for Education un pacchetto di applicazioni (quali, ad es. drive, gmail, calendar, classroom) che consentono di interagire secondo modalità collaborative anche a distanza, a beneficio della didattica.
Le Google Apps For Education sono a disposizione di tutti gli utenti dell’Istituto che vi accedono tramite un account istituzionale del tipo nome.cognome@icstraina.edu.it, il quale verrà gratuitamente fornito a tutti i docenti e agli studenti. Le Google Apps for Education garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra colleghi e con gli studenti. Google Apps include decine di funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I vostri dati appartengono solo a voi e gli strumenti di Google Apps vi consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli.
In particolare:
  • Google Classroom è un servizio delle Google Apps for Education che consente agli insegnanti di creare una classe virtuale per gestire la comunicazione, i materiali, i compiti e le scadenze con gli studenti, direttamente online. (Approfondimento)
  • Google Drive è un servizio che consente di creare, archiviare, condividere e persino modificare documenti direttamente online, anche in modalità collaborativa e senza necessità che sul proprio computer sia installato alcun programma, semplicemente accedendo tramite l’account istituzionale allo spazio praticamente illimitato messo a disposizione di tutti gli utenti dell’Istituto: i files possono essere organizzati in cartelle accessibili tramite connessione internet da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo e condivise tra tutti gli utenti o per gruppi (es. gruppo classe, dipartimento disciplinare).

 

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/01/2020