Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comitato di Valutazione

COMPONENTI COMITATO VALUTAZIONE DOCENTI TRIENNIO 2019/2021

 

La Porta Carmelo Dirigente Scolastico
Costanza Rosaria Componente esterno USR
Arena Maria Componente Docenti
Amato Rosalba Componente Docenti
Giunta Lorenzo Componente Genitori
Ragusa Giuseppe Componente Genitori
Vittoria Giuseppa Componente Docenti

 

Il COMITATO DI VALUTAZIONE

1) Individua i criteri per la valorizzazione del merito dei docenti sulla base
1.a) della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
1.b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo dei docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
1.c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo didattico e nella formazione del personale.
2) Esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo.

A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) dell’art. 11 del D. Lgs. N. 297/1994, come sostituito dall’art. 1, co. 129 della L. n. 107/2015 ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor.

3) Valuta il servizio di cui all’art. 448 del D. Lgs. 297/1994 ( Valutazione del personale docente), su richiesta dell’interessato, previa relazione del dirigente scolastico; nel caso di valutazione del servizio di un docente componente del Comitato, ai lavori non partecipa l’interessato e il Consiglio d’Istituto provvede all’individuazione di un sostituto. Il Comitato esercita altresì le competenze per la riabilitazione del   personale docente, di cui all’art. 501 del D. Lgs. 297/1994.

Ai componenti del Comitato non spetta alcun compenso, indennità, gettone di presenza, rimborso spese o emolumento comunque denominato Art. 1, co. 81 della L. 107/2015.

Criteri per la valutazione del merito dei docenti

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/01/2020