Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Personale ATA

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Cerca

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 11/11/2019
AVVISO
GENITORI - ALUNNI - PERSONALE DELLA SCUOLA

A seguito dell'Ordinanza Commissariale del Comune di Vittoria n° 77 del 11 novembre 2019, per ragione di pubblica incolumità, è disposta  per la giornata di domani martedì 12 novembre 2019,  la chiusura dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Filippo Traina.

N.B. CHIUSA LA SEGRETERIA E SOSPESE LE ATTIVITA’ DEL PERSONALE DOCENTE E ATA DELL’ISTITUTO 

Pubblicata il: 24/10/2019
AVVISO
GENITORI - ALUNNI - PERSONALE DELLA SCUOLA

A seguito dell'Ordinanza della Commissione straordinaria n° 73  del 24  ottobre 2019, per ragione di pubblica incolumità, è disposta  per la giornata di domani venerdì 25 ottobre 2019,  la chiusura dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Filippo Traina.

N.B. CHIUSA LA SEGRETERIA E SOSPESE LE ATTIVITA’ DEL PERSONALE DOCENTE E ATA DELL’ISTITUTO 

Pubblicata il: 01/10/2019

Adesione iniziativa “Un click per la Scuola” - Amazon

Si comunica che la nostra Istituzione Scolastica, ha aderito all’iniziativa di Amazon “Un click per la scuola”. Attraverso tale iniziativa tutti coloro che effettueranno acquisti su Amazon potranno scegliere una scuola che beneficerà di un credito virtuale pari a una percentuale del valore degli acquisti con il quale potrà richiedere gratuitamente dei prodotti per l’istituzione scolastica (attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportive, giochi, strumenti musicali, eccetera).

Al momento dell’acquisto occorre selezionare il link Un click per la Scuola e successivamente scegliere la scuola di preferenza al quale donare il credito virtuale:
INFANZIA PLESSO TRAINA
INFANZIA PLESSO FRASCA
INFANZIA PLESSO GARIBALDI
PRIMARIA PLESSO TRAINA
SECONDARIA DI PRIMO GRADO PLESSO MARCONI
Tale iniziativa è valida fino al 29 febbraio 2020.

 

Pubblicata il: 20/08/2019

CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 08/08/2019

  

Pubblicata il: 24/07/2019

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2019/20

Si comunica che con delibera n° 50 adottata dal Consiglio d'Istituto del 22 luglio 2019 inizio delle attività scolastiche è determinato come segue:

INFANZIA
11 settembre 2019 - scuola dell'infanzia SOLO PRIME SEZIONI dalle ore 09.00 - alle ore 11.00
12 settembre 2019 - scuola dell'infanzia PRIME – SECONDE- TERZE SEZIONI dalle ore 09.00 - alle ore 11.00

PRIME SEZIONI
dal 11 al 13 settembre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 11.00
dal 16 al 20 settembre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 11.30
dal 23 al 27 settembre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 12.00
SECONDE E TERZE SEZIONI
dal 12 al 13 settembre 2019 dalle ore 09.00 alle ore 11.00
dal 16 al 20 settembre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 12.30
dal 23 al 27 settembre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 13.30
dal 30 settembre 2019 TUTTE LE SEZIONI dalle ore 08.00 alle ore 14.00
 
PRIMARIA
11 settembre 2019 SOLO CLASSI PRIME dalle ore 08.30 - alle ore 11.00
dal 12 al 13 settembre 2019 TUTTE LE CLASSI dalle ore 08.30 alle ore 11.00
dal 16 al 20 settembre 2019 TUTTE LE CLASSI  dalle ore 08.30 alle ore 12.30
dal 23 settembre 2019 TUTTE LE CLASSI dalle ore 08.30 alle ore 13.30
 
SECONDARIA DI PRIMO GRADO
10 settembre 2019 -  SOLO CLASSI PRIME dalle ore 08.30 - alle ore 11.00
11 settembre 2019 -  CLASSI PRIME - SECONDE dalle ore 08.30 - alle ore 11.00
dal 12 al 14 settembre 2019 - TUTTE LE CLASSI dalle ore 08.30 alle ore 11.00
dal 16 al 21 settembre 2019 TUTTE LE CLASSI dalle ore 08.30 alle ore 12.30
dal 23 settembre 2019 TUTTE LE CLASSI dalle ore 08.30 alle ore 13.30
Pubblicata il: 20/06/2019

AVVISO ALL'UTENZA

Si informa l'utenza che i locali della scuola in occasione della festività del Santo Patrono, il 24 giugno 2019 resteranno chiusi.

Le attività riprenderanno regolarmente il 25 giugno 2019.

Pubblicata il: 06/05/2019
AVVISO AI GENITORI
INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che la O.S. USB P.I  ha proclamato lo sciopero  per l’intera giornata di venerdì 10 maggio 2019  per il personale docente e non docente delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Il Dirigente Scolastico informa, a garanzia dell’incolumità dei minori che non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni nella giornata di VENERDI'  10 Maggio 2019.

Pubblicata il: 06/02/2019
AVVISO AI GENITORI
INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 
Sii comunica che, a seguito della partecipazione all'assemblea sindacale prevista per il giorno 06/02/2019 di alcuni docenti, l’orario di uscita degli alunni  di tutte le sezioni/classi interessate si svolgerà come di seguito indicato:
PLESSO INFANZIA GARIBALDI
USCITA ANTICIPATA TUTTE LE SEZIONI ORE 11.30
PLESSO INFANZIA TRAINA
USCITA ANTICIPATA TUTTE LE SEZIONI ORE 11.30
PLESSO INFANZIA FRASCA
USCITA ANTICIPATA TUTTE LE SEZIONI ORE 11.30
 
SCUOLA PRIMARIA
CLASSE 
USCITA
1A - 1B - 1D - 2A - 2B - 2D - 4A - 5A - 5B 11.30
4B 12.30
1C - 2C - 3A - 3B - 3C 13.30
 
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CLASSE 1B - 1D -  1E - 1F -  1G - 2C - 2D - 2E - 2G - 3A - 3B - 3D  - 3E - 3 G
11.30 
CLASSE 1A - 2B - 3C - 1H - 1C - 2A - 2F

La prof.ssa Re Adele anticipa la V in IV ora in IA

12.30
3F 13.30

 

 

Pubblicata il: 16/12/2018
ll Dirigente Scolastico, i docenti, il peronale ata e gli alunni 
VI INVITANO
alla V^ EDIZIONE PRESEPE VIVENTE
Pubblicata il: 06/12/2018

Il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale ATA
invitano i genitori degli alunni delle future sezioni/classi prime infanzia, primaria e secondaria di I grado 
all’assemblea informativa in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019.

GIORNO 17 DICEMBRE DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30
VIA CACCIATORI DELLE ALPI, 401
Durante tale incontro il dirigente scolastico e i docenti illustreranno il piano dell’offerta formativa, 
l’organizzazione della scuola e le procedure burocratiche per l’iscrizione.
I futuri alunni potranno partecipare ai laboratori programmati dai docenti.

Pubblicata il: 30/11/2018

AVVISO AI GENITORI

INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che l’O.S. Comparto Scuola “ SASE “ ha proclamato lo sciopero  dell’intera giornata lunedì 10 DICEMBRE 2018 per il personale docente e non docente delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Il Dirigente Scolastico informa, a garanzia dell’incolumità dei minori che non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni nella giornata di LUNEDI' 10 DICEMBRE 2018.

Pubblicata il: 27/11/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.P.R. n. 416/74 artt. 5, 20 e 24
VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.91 art. 45
Esaminati i verbali del SEGGIO N° 1
COMUNICA CHE SONO STATI ELETTI COMPONENTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
i nominativi appresso indicati per ciascuna componente:
Pubblicata il: 16/11/2018
Ai genitori degli alunni
Ai docenti
Infanzia – Primaria – Secondaria di primo grado
Si invitano tutti i GENITORI e i docenti a partecipare alla serata di formazione sul tema: sicurezza informatica e su come riconoscere potenziali profili di rischio per cyberbullismo e adescamento
L'incontro è organizzato, in collaborazione con la Questura di Ragusa e il Commissariato di Vittoria per martedì 20 novembre dalle ore 18,00 alle ore 19.30 presso l’auditorium dell’I.C. Filippo Traina, via Cacciatore delle Alpi, 401.  
Data l'attualità e la rilevanza dell'argomento si confida nella più ampia partecipazione dei Genitori e degli Insegnanti.
Pubblicata il: 16/11/2018

La scuola ha aderito alla “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2018

Pubblicata il: 14/11/2018

Competenze di base - PON-FSE - Codice  progetto 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-273

Pubblicazione avviso interno selezione esperti progetto “IN MOTO CON LA FANTASIA”
 

Pubblicata il: 24/10/2018

SI COMUNICA

che presso La Sede Centrale di via G. Marconi n° 401, nei giorni 25 e 26 novembre 2018 avranno luogo le votazioni per il rinnovo della componente GENITORI, DOCENTI e ATA nel Consiglio d'Istituto.

Pubblicata il: 17/09/2018

Si comunica che martedì 18 settembre 2018 alle ore 12.00, si terrà una assemblea straordinaria dei genitori degli alunni delle classi prime della Scuola secondaria di I grado presso il plesso centrale, aula magna.

Nel corso della stessa verranno illustrati i tempi e le modalità dello svolgimento delle attività didattiche nonché principi e regole fondamentali del Regolamento di Istituto per favorire l'inserimento degli alunni in un nuovo ordine di Scuola.

 

Pubblicata il: 12/09/2018

Si informa l'utenza che attualmente le linee telefoniche attive presso questa istituzione scolastica sono:

Ufficio area didattica   337/1021388 
Ufficio area personale 348/1744580 

Pagine

Sito realizzato da Carmelo La Porta su modello comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupal Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.22/03/2019