STEM

Corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità; nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM II edizione”

Il nostro Istituto è risultato tra i vincitori del bando pubblico del Ministero Pari Opportunità “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM II EDIZIONE". Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” per la realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche rivolti prevalentemente alle studentesse, ma anche a studenti, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

Il bando, pubblicato il 31 gennaio 2018, è frutto di un più ampio progetto di sensibilizzazione e prevenzione concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi e i pregiudizi che alimentano il gap di conoscenze tra le studentesse e gli studenti rispetto alle materie STEM, ovvero le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, e di favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza tra le giovani studentesse della propria attitudine verso le conoscenze scientifiche.

La nostra scuole è tra le 318 scuole che in tutta Italia hanno avuto accesso al finanziamento per attività di divulgazione scientifica e di promozione alle pari opportunità: un risultato più che lusinghiero per il nostro Istituto.

Bando esperti interni - allegato 1 - allegato 2 - allegato 3

Modulo iscrizioni alunni

Revoca bando esperti interni

Ripubblicazione Bando esperti interni - allegato 1 - allegato 2 - allegato 3