vogl.camb.ilmondocominciandodallascuola

Anno scolastico 2020/2021

Contrasto alle carenze educative con particolare riguardo alla povertà educativa aggravatasi a seguito dell’emergenza sanitaria.

Progetto Realizzato

dal 5 Marzo 2021 al 31 Agosto 2021

Obiettivi

1. Supporto per il miglioramento della partecipazione degli studenti alla vita scolastica e sociale

2. Contrasto alla dispersione scolastica

3. Supporto al potenziamento delle competenze nella pratica dell'arte

4. Sviluppo delle competenze digitali degli studenti

5. Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione e all’educazione fisica.

Sede centrale

Via Cacciatori delle Alpi, 401 - Vittoria (RG)

Alunni secondaria di I grado

Risultati

-          Riduzione dei tassi di dispersione scolastica tra gli studenti coinvolti nei laboratori.

-          Miglioramento del benessere psico-sociale degli studenti e delle loro famiglie, grazie all'implementazione di interventi mirati e al sostegno fornito dalla scuola e dalla comunità.

-          Incremento del coinvolgimento e dell'interesse degli studenti verso l'istruzione e il successo formativo.

-          Consolidamento delle relazioni di fiducia e collaborazione tra scuola, famiglia, comunità, fondamentali per sostenere il percorso educativo degli studenti e contrastare efficacemente la dispersione scolastica.